Avete bisogno dei file 2D o 3D dei nostri prodotti? Registratevi qui per accedere all'area download.

Facebook-link Facebook  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Anteprime
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    Home / Azienda

     
    Agape0070
     
    Lo showroom, gli uffici retail e il training center.
    Agape0075
     
    Lo showroom, gli uffici retail e il training center.
    Agape0002
     
    La sede operativa Agape.
    Agape0066
     
    La sede operativa Agape.
    Dsc_1981
     
    Lo showroom, gli uffici retail e il training center.
     

    Fondata nel 1973 a Verona dalla famiglia Benedini e poi trasferita a Mantova, Agape deve molto dell’estetica, della passione e dell’innovazione che la animano alla sua centralità geografica tra Milano, il Veneto e l’Emilia. L’azienda nasce con la vocazione di disegnare nuove interpretazioni della stanza da bagno e oggi è uno dei punti di riferimento dell’arredo contemporaneo.
    Con Agape la stanza da bagno – ambiente vitale e rigenerante dedicato al benessere – smette di essere solo uno spazio funzionale per divenire centro emozionale della casa.

    Fin dalla sua nascita, l’innata attitudine alla progettazione unita alla volontà di dialogare con le eccellenze produttive italiane hanno fatto della ricerca di Agape una delle espressioni più interessanti del made in Italy. Nel tempo l’azienda ha costruito una ricca rete di collaborazioni con realtà industriali e artigianali con cui condivide la passione per la qualità e l’innovazione.

    Oggi, grazie anche alla Divisione Contract – che offre servizi di consulenza per progettisti, investitori e general contractor in ambito hotellerie, cantieristica navale e grandi progetti residenziali – Agape può rispondere alle nuove esigenze del mercato con coerenza, esprimendo il suo stile originale e sempre riconoscibile.

    È così che da 40 anni Agape scandisce l’evoluzione della stanza da bagno. I suoi prodotti icona, come Spoon e Ottocento di Benedini Associati, hanno segnato tappe fondamentali dell’arredo contemporaneo e oggi per l’azienda grandi nomi del design firmano pezzi che sono già nuovi classici, come Vieques di Patricia Urquiola e i lavabi Bjhon, concepiti nel 1970 da Angelo Mangiarotti oggi realizzati in marmo, pietra e Cristalplant® biobased, un materiale innovativo e sostenibile.

    Questa storia importante è stata premiata negli anni da importanti riconoscimenti, come i Design Plus e molte selezioni al Compasso d’Oro ADI, a cui si aggiungono nel 2014 la menzione d’onore il lavabo Nivis e la selezione per il sistema mobili Plus.


     
    Entry_separator