Avete bisogno di informazioni dettagliate sui prodotti? Registratevi qui per accedere alle schede tecniche direttamente dalla pagina del prodotto.

Facebook-link Facebook  /  Instagram-link Instagram  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    Portfolio — The Opposite House, Beijing

     
     

     
    Nazione: Cina
    Progettista: Kengo Kuma
    Tipologia: hotel
     

    Nelle corti tradizionali cinesi, di fronte alla casa principale ne esisteva una per gli ospiti importanti:“the opposite house”. Il prezioso hotel di Pechino disegnato dal grande architetto giapponese Kengo Kuma rivelacosì fin dal nome la sofisticata convivenza di contrastiche lo caratterizza, nella quale dialogano nuovo e vecchio, ordine e sottili echi dello stile decorativo cinese.

    L’hotel è situato a Sanlitun, nel centro Taikoo Li, brulicante di negozi di moda, gallerie e ristoranti. All’esterno la facciata continua in vetro sceglie diverse tonalità di verde, il colore della quiete, e, ispirandosi agli antichi paraventi, scherma delicatamente la privacy dell’interno.

    Nell’edificio gli spazi si distribuiscono senza soluzione di continuità attorno al grande atrio centrale, rimandando ai cortili tradizionali e creando una fluida articolazione tra aree pubbliche – l’ingresso con bar e ristoranti, la Spa con piscina in acciaio, la galleria d’arte – e quelle private – 98 stanze / studio e l’attico su due piani.

    Tutte le stanze sono concepite come open space,con pavimenti in legno e abbondante illuminazionenaturale, mentre piena centralità hanno i bagni, realizzati con materiali di pregio. Tra questi, il lavabo 001 si inserisce armoniosamente nel contesto con la sua essenzialità e la purezza preziosa della superficie in cristallo.


    photography: Michael Weber

     
     
     
     
    « torna al portfolio