Volete ricevere le ultime notizie su Agape? Registratevi qui per ricevere la nostra newsletter.

Facebook-link Facebook  /  Instagram-link Instagram  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Anteprime
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    Affinità elettive: in Giappone il tributo ad Angelo Mangiarotti. Lo Studio Mangiarotti inserisce molti prodotti della Mangiarotti Collection di Agapecasa.

    La_capra_2
    La_capra_3
    La_capra_11
    La_capra_9
    La_capra_10
     

     

    I prodotti Agapecasa, della Mangiarotti collection sono stati utilizzati per il nuovo progetto in Giappone dello Studio Mangiarotti, «Un omaggio che dedichiamo ad Angelo Mangiarotti, affascinati dal suo design e conquistati dalla passione che nutriva per il suo lavoro»: così lo Studio spiega il progetto della Reception House La Capra, showroom di formaggi completato in luglio nella città di Kurobe. Un territorio particolarmente caro al maestro che qui soggiornò negli anni ’80, consolidando l’intimo rapporto che lo ha sempre legato al Giappone. “La Capra” è stato realizzato passando in rassegna oltre 100 opere in più di 60 anni di attività e riesaminando bozze di architetture che il maestro avrebbe voluto realizzare in questa zona. Ispirato a uno dei motivi ricorrenti della sua architettura è l’elemento portante del progetto: una struttura di vetro sostenuta da un telaio esterno in acciaio. Per gli interni sono stati selezionati dal catalogo di Agapecasa la sedia Tre 3, il sistema Cavalletto e il tavolo Compensato, che aveva impressionato e ottenuto il plauso anche di Alvar Aalto.

    Agape con Agapecasa estende lo sguardo a tutti gli ambienti della casa. Clicca qui per scoprire Agapecasa


     
    Article_separator