Agape

I lavabi Undici e Undici Inox

Attorno a Evo 21, Giampaolo Benedini progetta i nuovi lavabi Undici e Undici Inox.

I nuovi lavabi devono il loro nome alla dimensione che accomuna le diverse versioni, ovvero l’altezza di 11 cm. Le forme e le dimensioni di Undici sono accuratamente calibrate per la più ampia compatibilità con il nuovo sistema Evo 21.

Disponibili nelle versioni da appoggio o incasso, i lavabi possono essere realizzati in materiale solid surface (Undici) o acciaio inox (Undici Inox).

Realizzato in solid surface, Undici è disponibile in tre diverse forme: tondo, ovale e rettangolare. La tecnica di lavorazione è quella della termoformatura, che prevede di curvare e sagomare, oppure stampare il materiale, scaldandolo ad alte temperature affinché assuma la giusta flessibilità e malleabilità.

Tutte le varianti dei lavabi Undici possono essere posizionate, sia in configurazione singola che doppia (con interasse variabile), in appoggio su tutti i piani Agape o integrati nei piani Evo 21 in solid surface da 12 mm. In questo caso, grazie alla particolare rifinitura del dettaglio dell'incasso i catini non presenteranno giunture a vista con il piano apparendo monolitici con esso.

Il lavabo Undici Inox è la versione in acciaio inox AISI 304 dall’omonima famiglia Undici.

Il processo di lavorazione in questo caso è quello della tornitura da lastre,
un processo di deformazione della lastra di metallo grazie ad un disco che viene premuto contro le pareti dello stampo. Lo spessore dell'acciaio di Undici Inox è di 3 mm (come riferimento, le lastre utilizzate in campo automobilistico sono di norma spesse 0,7 mm) e dona una particolare consistenza e precisione meccanica al catino.

 

Conseguenza naturale della sua particolare lavorazione (che permette di realizzare solo geometrie dalla simmetria assiale) è Undici Inox disponibile solo nella variante con sagoma circolare.

Compensa l'ampia gamma di finiture disponibili: sono tre quelle standard (inox spazzolato, ottone naturale spazzolato e brunito spazzolato). Sono inoltre disponibili a richiesta il bianco opaco, il PVD Copper e il PVD Gun Metal.

Per ulteriori approfondimenti, visitate la pagina dedicata ai lavabi Undici e Undici Inox in cui troverete immagini e dettagli per ogni variante di forma e finitura.

Esplora tutto il catalogo prodotti:

Richiedi informazioni