Collezioni

Le collezioni diventano una chiave per introdurvi nel nostro catalogo a 360 gradi. Si tratta di temi trasversali alla nostra gamma di prodotti che incrociano categorie funzionali, tipologiche ed estetiche individuando narrative specifiche. Dalle isole dei Caraibi ai bagni dei tempi passati, dai grandi maestri dell'architettura milanese ai nuovi territori dell'ambiente bagno, scoprite di seguito le storie all'interno del nostro vasto catalogo.

Outdoor

In un mondo dove le "stanze" convenzionali fuggono alle tradizionali definizioni funzionali e diventano ambienti-opportunità con molteplici utilizzi, la nuova Collezione Outdoor di Agape estende i confini di questi ambienti verso l'esterno, diventando complemento naturale e ideale dell'esperienza bagno Agape.
La Collezione comprende una selezione di prodotti che, per la natura dei loro materiali, per fruizione o per innovazione, rappresentano i primi elementi di un nuovo progetto che Agape affronta con la sua tradizionale cura e passione.

Sen

Sintesi di spirito orientale e tecnologia occidentale, la collezione Sen integra molteplici funzioni in una linea di elementi indipendenti, liberamente componibili e fortemente caratterizzanti, che disegnano un’unica linea essenziale nello spazio bagno, con uno stile ed una versatilità sorprendenti.

Mangiarotti

Angelo Mangiarotti, uno dei grandi protagonisti della progettazione italiana del Novecento, capace di fare propri gli ideali del Movimento Moderno e superarli con un’opera sperimentale e originale. Mangiarotti ha saputo applicare il suo ingegno dall’architettura al design, e che pur da protagonista di un funzionalismo rigoroso non si è mai dimenticato di inseguire anche l’eleganza e la bellezza attraverso i propri pensieri progettuali, arrivando fino alla scultura e coniugando in modo brillante il dualismo sempiterno tra etica ed estetica.

Memory

Ognuno di noi conserva, nella propria mente, l’immagine delle antiche stanze da bagno. Vasche dalle forme arrotondate, accoglienti, quasi materne. Atmosfere che richiamano una raffinata, borghese eleganza, con un tocco di intima sensualità. Agape ha ripreso questi archetipi, ricercando una moderna pulizia di forme e sfruttando la funzionalità di una materia prima contemporanea. Una novità con radici estetiche e culturali profonde, per dare vita ad una moderna sala da bagno.

Ottocento

Il XIX secolo è un'epoca di grandi rivoluzioni tecnologiche e culturali: fra queste anche l'introduzione del bagno domestico, ambiente della casa borghese dedicato all'igiene ed al benessere. Ottocento interpreta in chiave moderna il fascino delle antiche sale da bagno, rinnovando memorie ed emozioni senza tempo.

Pear

Le linee morbide ed ampie sono i tratti caratterizzanti della collezione Pear disegnata da Patricia Urquiola, che nel 2004 segna l’inizio di una intensa collaborazione tra la designer italo-spagnola ed Agape. Arricchendosi poi negli anni di nuove proposte, oggi la collezione Pear include lavabi e sanitari dal disegno semplice e armonioso ma sempre di grande effetto.

Spoon

La collezione Spoon nasce nel 1998 con la vasca dall’inconfondibile forma a uovo dalla personalità forte e accogliente, diventata poi un’autentica icona del design contemporaneo tra le più imitate sul mercato. La gamma si completa nel 2002 con il lavabo da appoggio e semincasso per poi estendersi ulteriormente con la vasca e i lavabi Spoon XL e la recente vasca Spoon M.

Vieques

Una collezione nata dalla profonda e intensa collaborazione con Patricia Urquiola. Ideata per il W Retreat & Spa sull’isola di Vieques dei Caraibi, Vieques, disponibile anche nella versione ridotta XS, si propone di reinterpretare oggetti del passato, traendo ispirazione dalle storiche vasche da bagno di latta. Il lavabo, nelle versioni a colonna o in appoggio su piano, segue le tracce impresse dalla vasca, riprendendone materiali, finiture e stili.