Agape

Il Sistema Evoluzione di Benedini Associati: Composizioni integrate in un unico elemento.

Evoluzione è un programma di piani e contenitori con una grande versatilità dimensionale, disegnato da Benedini Associati nel 2010. Il programma è composto da piani in Corian®, in Cristalplant® biobased, un materiale esclusivo di origine naturale, oppure in legno, compatibili con la maggior parte dei lavabi Agape e supportati da contenitori. Questi ultimi sono dotati di ante sagomate che permettono l’apertura e la chiusura senza bisogno di maniglie.

La caratteristica principale del sistema Evoluzione è la realizzazione di composizioni integrate in un unico elemento, ma con una grande versatilità nelle dimensioni. Il programma è compatibile con la maggior parte dei lavabi Agape. I contenitori sono dotati di ante sagomate che permettono l’apertura e la chiusura senza bisogno di maniglie. Le diverse varianti del programma Evoluzione permettono di creare svariate soluzioni per lo spazio bagno, sempre partendo da un unico elemento: a nicchia o con fianchi, di dimensioni compatte o importanti.

Piani - Evoluzione

Il programma è composto da piani in Corian®, in legno o in Cristalplant® biobased supportati da contenitori che hanno il bordo superiore dell’anta sagomato in modo da permetterne l’apertura.

Contenitori - Evoluzione

Tutti i contenitori del programma Evoluzione sono pensili, dotati di cassettone e di apertura superiore per essere utilizzati in tutte le posizioni e per tutte le tipologie di piani. Il frontale dei contenitori ha il lato superiore sagomato che ne permette l’apertura; è realizzato in rovere naturale, rovere bruno, rovere scuro, rovere cenere, in legno precomposto con finitura teak o laccato in bianco, grigio chiaro o grigio scuro con finitura opaca, oppure rivestito con Exacril, lamina acrilica, con finitura lucida bianca o grigia.

Designer

Benedini Associati

Benedini Associati si costituisce nel 1999 quale spin-off dello studio di architettura Benedini & Partners. Temi principali  design e architettura di interni. Ne fanno parte Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini. Dal 2013 Camilla decide di proseguire un percorso professionale autonomo per la progettazione di allestimenti commerciali e museali.

Scopri di più

Richiedi una consulenza per un sistema più adatto per le tue esigenze. Il nostro ufficio di progettazione è a tua disposizione per darti le migliori soluzioni per il tuo ambiente.

Richiedi una consulenza
Richiedi informazioni