Agape

Il Sistema Evo 21 di Benedini Associati: Composizioni monolitiche di varie altezze 30, 40 e 70 cm.

Evo 21 è un programma di piani e contenitori pensili e modulari che consentono di organizzare e arredare l’ambiente, spaziando in verticale e in orizzontale. Ampia anche la scelta delle finiture delle ante: legno precomposto, legno laccato liscio o legno laccato a poro aperto, per creare le più diverse soluzioni, in ideale abbinamento con i sistemi Flat XL, Evoluzione e Lato.


Evo 21 è il nuovo sistema modulare per composizioni monoblocco a muro con contenitori chiusi ed una elevata capacità di contenimento, disegnato da Benedini Associati. Caratteristica principale di questo programma è la possibilità di realizzare composizioni con misure specifiche richieste dal cliente. Il programma è composto da piani in Solid surface, in legno o in marmo, dai contenitori, dai fianchi laterali di finitura, dalla fascia di copertura delle catena e dalle alzate.

Contenitori - Evo 21

I contenitori sono costituiti da casse in particelle di legno CARB2 IDRO rivestite di carta melaminica grigia con effetto laccato opaco, catene di congiunzione in alluminio, cassetti con frontali in legno o marmo. Ogni composizione deve essere completata dai fianchi di finitura, dal piano e dal copricatena. I contenitori Evo 21 sono chiusi solo su tre lati: il fondo e le due facce laterali. Il top e lo schienale sono sempre aperti, quindi ogni contenitore necessita di essere coperto da un piano. Il frontale è sempre completamente chiuso dai frontali dei cassetti. È sempre obbligatorio inserire i fianchi di finitura, e il copricatena.

Piani - Evo 21

I piani del programma Evo 21 devono sempre supportati dai contenitori. Disponibili con profondità cm 50 in legno, marmo o Solid surface. Le lunghezze indicate sono nominali e sono pari all’ingombro dei contenitori. Le misure reali dei piani sono aumentate di 26 mm dati dallo spessore dei fianchi di finitura e della tolleranza, i fianchi sono obbligatori.

Fianchi - Evo 21

Sono disponibili in tre altezze (30, 40 e 70 cm) e un unico spessore: 12 mm. Disponibili (a coppia) in Solid surface bianco, in legno con rivestimento in precomposto in diverse essenze, sempre in legno con finitura laccata opaca o laccata a poro aperto o in marmo. I fianchi non sono vincolati al piano ma devono essere uguali su entrambi i lati della composizione.

Alzate - Evo 21

Alzate in diversi materiali disponibili in due altezze: 30 e 40 cm, in legno, marmo o Solid surface, da posizionare a parete e in appoggio sul bordo posteriore del piano.

Copricatena - Evo 21

Il copricatena, realizzato in alluminio, è disponibile in bianco o grigio scuro. Con contenitori da 70 cm non è obbligatorio avere la medesima finitura per i due copricatena.

Designer

Benedini Associati

Benedini Associati si costituisce nel 1999 quale spin-off dello studio di architettura Benedini & Partners. Temi principali  design e architettura di interni. Ne fanno parte Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini. Dal 2013 Camilla decide di proseguire un percorso professionale autonomo per la progettazione di allestimenti commerciali e museali.

Scopri di più

Richiedi una consulenza per un sistema più adatto per le tue esigenze. Il nostro ufficio di progettazione è a tua disposizione per darti le migliori soluzioni per il tuo ambiente.

Richiedi una consulenza
Richiedi informazioni