Il Sistema Rigo
di Patricia Urquiola: 

Sintesi e Modularità
su misura.

Rigo, con cui Patricia Urquiola rinnova l’intensa collaborazione con Agape, diventa con le sue travi parallele che corrono lungo il muro, la manifestazione più recente di ciò che Agape intende per Architettura del Bagno.

Elementi

Traduzione minimale, sintesi contemporanea dell’ambiente bagno tradizionale, le travi di Rigo definiscono uno spazio di appoggio lineare su cui vengono disposti lavabo e accessori.

Presentato nella sua veste definitiva durante la Milano Design Week 2019, Rigo è disponibile con la struttura in alluminio anodizzato nero, bianco opaco (RAL 9003) o grigio chiaro (RAL 7044). Il sistema può avere due supporti, per le lunghezze dai 120 ai 180 cm, o tre supporti, per quelle che vanno dai 200 ai 300 cm. In tutte le varianti, la distanza dei supporti dalla fine delle barre è fissa.

Rigo, oltre alla struttura, comprende una serie di accessori, vassoi e piani di appoggio ed è abbinabile con i lavabi da appoggio Lariana, ovali e tondi, sia in Cristalplant® che in marmo per soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica.

componenti%20rigo%20ita 01

Esempi

Una serie dettagliata di vassoi e contenitori consentono molteplici configurazioni del sistema, dalle più semplici a quelle più articolate. L’accostamento di marmo, legno e alluminio anodizzato, offre al sistema soluzioni sofisticate e estremamente personalizzabili.

Iniziare con una nuova tipologia innovativa non è mai facile, quindi ecco alcuni esempi di cosa potresti fare con il Sistema Rigo.

Downloads

.pdf (zip)

---

Istruzioni di montaggio – Rigo

.dxf (zip)

---

File 2D – Rigo

Designer

Patricia Urquiola

Patricia Urquiola ha studiato architettura e design presso l’Universidad Politécnica di Madrid e al Politecnico di Milano dove si laurea con Achille Castiglioni. In Spagna è stata insignita della Medaglia d’Oro delle Belle Arti e della Croce di Isabella la Cattolica. Ha fondato il suo studio nel 2001, specializzandosi negli ambiti del design di prodotto industriale, architettura (hospitality, retail, residenziale, mostre e installazioni), direzione artistica, consulenza strategica.

Scopri di più su Patricia Urquiola